Erìsimo al MuBAJ

Marzo è il mese ideale per seminare assieme!

Sabato 10 Marzo, il Museo Botanico Aurelia Josz (MuBAJ) accoglie l’erìsimo per un appuntamento di semina aperto a tutti all’interno della giornata “Preludio di primavera“.

sabato 10 marzo vieni a seminare l'erìsimo

Preludio di primavera a MuBAJ – Programma

Il Progetto Erìsimo si sposta nei luoghi pubblici della città per seminare l’erba dei cantanti e diffondere la cultura dell’amore per il verde e per la ricerca scientifica.

Insieme agli agronomi del Museo Botanico Aurelia Josz, i ricercatori dell’Università degli Studi di Milano semineranno alcuni semi di erìsimo in diverse zone del parco. I visitatori, adulti e bambini, potranno partecipare – dalle 15.30 alle 16.30 –  alla semina e imparare a riconoscere l’erìsimo tramite un “identikit” appositamente preparato.

La pianta crescerà nei mesi successivi sia in un piccolo campo controllato, in prossimità del Labirinto dei Cereali, sia in alcune zone nei pressi del muro di cinta lasciate allo stato naturale. In questo modo, nei mesi successivi e per tutta la stagione, i cittadini potranno osservare la crescita della pianta e seguire la sua naturale evoluzione.

Vuoi sapere di più sul MuBAJ? Leggi il resoconto della vostra prima visita!

DOVEMuseo Botanico Aurelia Josz – Via Rodolfo Margaria 1, Milano

QUANDO: Sabato 10 Marzo 2018  –  dalle 15.30 alle 16.30

Condividi l'articolo: