23 gennaio 2018, Milano.
Prima “conversazione dell’erìsimo” con la coordinatrice del progetto Angela Bassoli.
Il progetto “Erìsimo a Milano” nasce nell’ambiente di ricerca sulla percezione sensoriale che si svolge presso la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari dell’Università degli Studi di Milano.
“Sentire” l’ambiente circostante significa conoscere attraverso i sensi il territorio che ci circonda e decodificarne i messaggi.
Nella prima “conversazione dell’erìsimo” Angela Bassoli introduce l’audience allo studio del gusto illustrando come i suoi invisibili meccanismi molecolari siano strumento per l’identificazione di piante interessanti come l’erìsimo e di quali siano le sue applicazioni in campo alimentare, agrario, nutrizionale e farmaceutico.
Conduce la conversazione Elena Del Giorgio, esperta di politiche della ricerca e public engagement.
—
Angela Bassoli è docente di Chimica Organica e Basi Molecolari del Gusto, Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente-DeFENS, Università degli Studi di Milano
Elena Del Giorgio, PhD in Scienze Sociali e Politiche, è Policy Officer presso la Direzione Servizi per la Ricerca, Università degli Studi di Milano. Esperta di politiche della ricerca e public engagement. Si è occupata a lungo di pari opportunità.
—
DOVE: Auditorium “Stefano Cerri” – Via Valvassori Peroni 56, Milano
QUANDO: 23 Gennaio, ore 18.00