Siamo Arrivati

erisimo aiuola

Ci siamo. Ve l’avevamo promesso, e siamo finalmente qui. Oggi postiamo la prima foto “ufficiale” del progetto “Erìsimo a Milano”. La foto è stata scattata questa mattina nell’ aiuola di via Colombo, la prima “aiuola del canto” di Milano, la nostra aiuola portafortuna che costeggia la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari in Città Studi dove tutto è cominciato. L’erìsimo c’è, incurante dell’al’inverno alle porte, e alcune piantine sono ancora fiorite complice forse l’autunno particolarmente secco e tiepido.

Seguiremo questa aiuola per tutto il 2018 documentando con foto, video e testimonianze cosa stiamo facendo all’interno del progetto.

Parleremo di verde urbano, di biodiversità, di piante spontanee dai sapori strani e delle loro proprietà curative, di gastronomia e di scienza, di ambiente e di società. Parleremo di voce: di voce che canta e di voce che parla, di voci famose e di voci della città e di come con la voce comunichiamo i nostri sentimenti, gli affetti e le emozioni.

Parleremo con tutti, grandi e piccoli, scienziati , musicisti e semplici cittadini perché questo è un progetto per Milano.

Cercheremo l’erìsimo in tutta Milano e con il vostro aiuto costruiremo una mappa interattiva, perché l’erìsimo è di tutti; e naturalmente faremo musica e canteremo perché l’erìsimo è la pianta “che salva il canto”.

Un grazie a tutti coloro (enti, associazioni, aziende, scuole) che hanno creduto in questo progetto e che ci aiuteranno a realizzarlo giorno dopo giorno: troverete tutti i loro nomi nella pagina dedicata al progetto.

Non vi resta che seguirci qui e sulla nostra pagina Facebook dove vi aggiorneremo costantemente con le attività di ricerca e il calendario degli eventi. Il 2018 sarà l’anno dell’Erìsimo a Milano: non perdetevi le prossime puntate!

Condividi l'articolo: