Sabato 26 Maggio, Gigliola Borgonovo – Chimica delle sostanze naturali e membro del team del progetto Erìsimo a Milano – interverrà assieme a Michol Rindone – Farmacista, Milano, S.I.Fit – al XXVI Congresso Nazionale di Fitoterapia a Fiuggi.
Titolo dell’intervento: “Nuovi approcci integrati per lo studio e la valorizzazione di Sisymbrium officinale L. (Scop.) o erìsimo.”
La Società Italiana di Fitoterapia (S.I.Fit.) è stata fondata a Siena nel 1992 con l’intento di incentivare il processo di transizione dalla fitoterapia basata sull’empirismo alla fitoterapia basata sulla sperimentazione scientifica. La Società Italiana di Fitoterapia raccoglie intorno a sé molti tra gli studiosi italiani di piante medicinali e ha tra i suoi obiettivi principali quello di operare affinchè l’uso razionale delle sostanze vegetali sia riconosciuto per il ruolo di utilità che esso è in grado di sostenere anche nella medicina moderna. La S.I.Fit. promuove la ricerca scientifica sulle piante medicinali e, attraverso edizioni scientifiche, articoli originali e presenza sui principali media nazionali, opera per la seria informazione e divulgazione delle nuove acquisizioni in materia.
Per maggiori informazioni sul congresso clicca qui.