Con le Guardie Ecologiche Volontarie sul Monte Stella

Domenica 13 maggio saliamo sul Monte Stella con i GEV per la prima visita guidata ai parchi di milano della stagione 2018 di “Meraviglie e tesori nascosti nei parchi di Milano”. Cogliamo l’occasione per diffondere l’identikit dell’erìsimo e chiedere alla cittadinanza di aiutarci nella mappatura della pianta ora nel pieno rigoglio della fioritura.

QUANDO: Domenica 13 maggio, dalle ore 10:00 alle 12:00

DOVE: PARCO MONTE STELLA (Municipio 8) – ingresso Via Cimabue, lato campo sportivo

COME ARRIVARE: metro M1 QT8; bus 40-68-69

Le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) sono cittadini che volontariamente hanno scelto di mettere a disposizione parte del proprio tempo libero per la tutela ambientale.

II servizio volontario di vigilanza ecologica è istituito per favorire la formazione di una coscienza civica di rispetto e di interesse per la natura ed il territorio, per la loro tutela e per una razionale gestione delle risorse ambientali.

Le GEV sono operative su tutto il territorio cittadino, anche in quegli spazi non verdi della Città ove è maggiormente avvertita l’esigenza di tutela dal degrado. Oltre alla vigilanza e controllo del territorio, operano nell’ambito dell’informazione, educazione e sensibilizzazione alle tematiche ambientali.

Annualmente le Guardie Ecologiche Volontarie organizzano l’iniziativa “Meraviglie e tesori nascosti nei parchi di Milano” con l’obiettivo di proporre ai cittadini itinerari volti a scoprire e valorizzare il patrimonio ambientale dei nostri parchi.

Le visite interessano ogni Municipio, sono gratuite e non necessitano di alcuna prenotazione.

Per maggiori informazioni sui GEV visita la pagina del comune di milano dedicata.

Per il calendario 2018 delle “Meraviglie e tesori nascosti nei parchi di Milano” clicca qui.

Condividi l'articolo: